Parrucchieri low cost? No, grazie

HGP Hair Glam Parrucchieri
Vai ai contenuti

Parrucchieri low cost? No, grazie

Hair Glam Parrucchieri | Parrucchiere Olgiata
1 Agosto 2019
È proprio il caso di porre attenzione su una tendenza sempre più frequente che sta colpendo il mondo dei parrucchieri e che rappresenta un problema sia in ambito di attività che di qualità del servizio offerto. Stiamo parlando dei parrucchieri low cost, che si stanno diffondendo a macchia d’olio riscuotendo un notevole successo grazie a prezzi “a prima vista” convenienti ed economici.

Concorrenza sleale e dubbi sulla qualità
Molti la chiamano concorrenza sleale, perché anche volendo abbassare leggermente i prezzi, i parrucchieri che sentono la crisi non possono farlo, e questo perché hanno dei costi da sostenere dovuti anche agli innumerevoli prodotti di qualità certificata con cui effettuano i trattamenti. È inevitabile dunque che alcuni trattamenti debbano rientrare in una fascia di costo più elevata, dovuta anche alla mano d’opera costituita da personale formato e competente, che sa realmente trattare i capelli, sa cosa fare e quali prodotti utilizzare. Quindi di fronte alla tentazione di acquistare con soli 30 € pacchetti completi di shampoo, piega, taglio, colpi di luce o tinta, bisogna domandarsi come fanno a costare così poco! E ancora quali prodotti vengono utilizzati? Il personale è formato secondo le normative?

Il costo della professionalità
Il dubbio principale rimane quello sulla qualità dei prodotti utilizzati nei saloni di bellezza low-cost, prodotti che la maggior parte delle volte provengono dalla Cina e vengono travasati in altri contenitori per essere mascherati, e soprattutto di cui è dubbia la qualità e i danni che potrebbero provocare ai capelli o a contatto con la pelle. Nella norma, affidarsi ad un parrucchiere vuol dire prendersi cura dei propri capelli e mettersi nelle mani di professionisti competenti per mettere in risalto la propria acconciatura, è un lavoro basato sulla comunicazione e sul trovare il modo più giusto di realizzare i desideri del cliente. Quindi come si può cedere ad attività, con scarsa esperienza, prodotti nocivi, mancanza di formazione e da cui non possiamo avere alcuna garanzia? Non si vuole generalizzare con presunzione, ma sottolineare come dietro un prezzo più alto, si nascondano in realtà vari fattori come: qualità, competenza e vere e proprie esigenze legate all’attività commerciale.

La qualità del servizio è quindi composta da una serie di elementi indispensabili per la soddisfazione finale del cliente, e noi di Hair Glam Parrucchieri ci impegniamo per rendere concreto ogni vostro desiderio garantendovi qualità, competenza e soprattutto passione per il nostro lavoro.

Presso il nostro salone, a Roma in zona Olgiata, potrai richiedere informazioni sui vari trattamenti e affidarti alle mani dei nostri esperti per realizzare quello che desideri. Vieni a trovarci  in Via Vincenzo Tieri 130 - Roma 00123 (Rm), oppure chiamaci al numero +39 06 30892100 per prenotare o richiedere informazioni.



HAIR GLAM PARRUCCHIERI
Via Vincenzo Tieri 130 - ROMA 00123 (RM)
Tel: +39 06 30 89 21 00
Email: hairglamparrucchieri@gmail.com
P.Iva : 13749491000
Dal Martedì al Sabato orario continuato 9:30 - 19:00
Il Mercoledì dalle 15:00 alle 22:00
Domenica e Lunedì: CHIUSO
Torna ai contenuti