Permanente: il trattamento amico dei capelli

HGP Hair Glam Parrucchieri
Vai ai contenuti

Permanente: il trattamento amico dei capelli

Hair Glam Parrucchieri | Parrucchiere Olgiata
1 Settembre 2019
Come in ogni settore c’è sempre un revival che riporta alla moda qualcosa del passato, cercando però un’evoluzione con lo renda anche più attuale, ed è proprio questo il caso della famosa e iconica permanente, che ha caratterizzato gli anni 80 e che oggi torna in voga come non mai con tantissime novità.

Permanente. Passato VS Futuro
Prima di tutto, per chi non l’aveva mai presa neanche in considerazione, accenniamo che la permanente è un trattamento inventato nel 1906 dal parrucchiere Ludwig Nessler, famoso per essere abbastanza aggressivo e per rendere ricci e vaporosi in modo duraturo i capelli lisci. Questa tecnica infatti si basa su un processo chimico che rompe la struttura naturale del capello in modo da creare ricci naturali anche a chi ha i capelli molto lisci e sottili. Oggi questa tecnica torna di moda ma in versione aggiornata, ovvero con l’opzione di poterla effettuare riccia, mossa o anche molto leggera per ottenere quello che viene chiamato “beach waves”, ovvero l’effetto delle onde del mare tipico della stagione estiva ed estremamente richiesto oggi nei saloni di bellezza. Un altro vantaggio della nuova permanente è quello di non essere più aggressiva come un tempo, anzi, promette addirittura di essere un valido aiuto per non stressare continuamente il capello con ferri e pieghe e di risparmiare tempo. La permanente oggi esiste senza ammoniaca, e priva di  sostanze chimiche dannose per il capello, inoltre è  arricchita da altre sostanze estremamente potenti per la cura dei capelli, come le proteine della seta, aloe vera e amminoacidi.

La permanente adatta ad ogni tipo di capello, ma …
La nuova permanente quindi, oltre a promettere di non essere più aggressiva come un tempo, garantisce di nutrire anche il capello e di farci guadagnare tempo senza l’utilizzo di ferri che spesso, a lungo andare, danneggerebbero in ogni caso la struttura del capello. L’aspetto positivo è che questo trattamento, che solitamente dura dai 3 ai 5 mesi, è adatto sia per i capelli lunghi che corti, oltre che per quei capelli ricci che con il tempo hanno perso il loro volume; ovviamente dovrete scegliere voi in base ai vostri gusti il grado di intensità della permanente e chiedere consiglio al vostro parrucchiere di fiducia.

Quindi possiamo dire che oggi la permanente Biologica esiste ed è applicabile su ogni tipo di capello; naturale, colorato o trattato in generale!

Noi di Hair Glam Parrucchieri, ci impegniamo per rendere concreto ogni vostro desiderio garantendovi qualità, competenza e soprattutto passione per il nostro lavoro, e saremo felici di consigliarvi la permanente più adatta al vostro capello. Presso il nostro salone, a Roma in zona Olgiata, potrete richiedere informazioni e affidarvi alle mani dei nostri esperti per realizzare quello che desiderate; venite a trovarci  in Via Vincenzo Tieri 130 - Roma 00123 (Rm) oppure non esitate a chiamarci al numero +39 06 30892100.


HAIR GLAM PARRUCCHIERI
Via Vincenzo Tieri 130 - ROMA 00123 (RM)
Tel: +39 06 30 89 21 00
Email: hairglamparrucchieri@gmail.com
P.Iva : 13749491000
Dal Martedì al Sabato orario continuato 9:30 - 19:00
Il Mercoledì dalle 15:00 alle 22:00
Domenica e Lunedì: CHIUSO
Torna ai contenuti