La cheratina è uno degli elementi più importanti che costituisce i nostri capelli, peli, unghie e in percentuale anche la nostra pelle. Si tratta di una proteina fibrosa a forma di elica costituita da lunghe catene di amminoacidi (per la precisione 18), nelle quali sono interposte anche vitamine, oligoelementi e la cisteina. In poche parole la cheratina è ciò che rende i nostri capelli impermeabili, spessi e resistenti e che permette di modellarli durante l’asciugatura.

L’importanza di tenere sotto controllo i livelli di cheratina

Il processo di cheratinizzazione avviene all’interno del follicolo nel quale sono presenti anche ormoni, vitamine, metabolismo e fattori genetici, quando anche se uno solo di questi elementi è squilibrato o carente, tale processo non avviene in modo corretto, comportando una produzione di cheratina non sufficiente e di conseguenza un capello fino e debole, unghie fragili e via dicendo. Per quanto riguarda i nostri capelli, bisogna pensare infatti che questi sono costituiti prevalentemente da cellule morte, e con il tempo, lo smog, gli agenti atmosferici e i prodotti aggressivi, perdono vigore diventando fragili, secchi e sfibrati. Oggi naturalmente ci sono numerosi rimedi per tenere sotto controllo i livelli di cheratina, dall’alimentazione e quindi l’assunzione di più proteine, agli integratori fino a prodotti di bellezza e trattamenti volti a riequilibrare le condizioni del capello.

Vantaggi ed usi dei trattamenti alla cheratina

La cheratina viene utilizzata pura e naturale come riparatore del capello, quindi lo nutre, lo fortifica ed elimina il fastidioso effetto crespo aumentando anche la luminosità ed il colore. I vantaggi sono sicuramente quelli di riparare i capelli danneggiati, renderli più forti, elastici, luminosi e più e compatti. Per quanto i vantaggi della cheratina sono oggettivamente numerosi, prima di procedere con il trattamento è bene rivolgersi al proprio parrucchiere di fiducia per scegliere le modalità di applicazione più idonea al proprio capello, alle diverse esigenze e soprattutto in base al risultato che si vuole ottenere.

Hair Glam Parrucchieri è una realtà giovane e dinamica, che si affaccia a Roma in zona Olgiata per diventare un punto di riferimento dedicato a coloro che desiderano prendersi cura della propria bellezza partendo dai capelli. Presso il nostro salone potrai richiedere informazioni sui vari trattamenti a disposizione e lasciarti consigliare dai nostri esperti in grado di aiutarti a scegliere il trattamento più adatto per te. Venite a trovarci  in Via Vincenzo Tieri 130 - Roma 00123 (Rm) oppure chiamateci al numero +39 06 30892100 per prenotare o richiedere informazioni.