Solo chi possiede capelli ribelli, crespi e ingestibili sa quanto possa essere utile effettuare un trattamento lisciante, capace di porre fine alla tortura di asciugarli con spazzola, piastra e tutto quello che serve per farli stare in piega. Ci sono vari trattamenti in commercio in grado di rendere la vostra chioma disciplinata e perfettamente liscia anche se asciugata all’aria aperta. Vediamo insieme tutti i passaggi fondamentali e quello che c’è da sapere.

Cheratina e Tannino lisciante

Uno dei primi trattamenti liscianti alla cheratina, prevedeva l’utilizzo anche di una sostanza chimica detta formaldeide, che tuttavia si è dimostrata pericolosa per la salute e causa di irritazioni e dermatiti, fino a quando l’Unione Europea ha decretato che la percentuale concessa dentro i prodotti doveva essere non superiore al 2%. Oggi questa tipologia di trattamento è stata messa da parte privilegiando l’utilizzo di cheratina pura e naturale oppure di una sostanza naturale chiamata Tannino, con la quale è possibile ottenere lo stesso risultato preservando la salute del cliente e di chi effettua l’applicazione.

Il fulcro di questi trattamenti è la capacità di modellare la struttura del capello fino a renderlo più elastico, forte e compatto, ma soprattutto perfettamente liscio in qualunque condizione. Dimentichiamoci quindi della paura dell’umidità o della pioggia e soprattutto di piastre e spazzole con cui passare ore a disciplinare la nostra chioma, perché con la cheratina e il tannino il risultato ottenuto durerà dai 3 ai 4 mesi (in base alla frequenza dei lavaggi e ai prodotti usati).

Quando farla e quando invece no

Il trattamento è adatto sia a chi ha capelli ricci che a chi ce li ha lisci ma crespi e indisciplinati, tuttavia è sconsigliata a chi ha dei capelli molto sottili, leggeri e già lisci, in quanto il risultato sarebbe di un capello ancora più appesantito e privo di volume. Per quanto riguarda il momento migliore in cui farlo, diciamo che prima dell’estate è sicuramente il momento ideale per provarlo e capirne i benefici, ma solitamente è estremamente utile farlo durante tutto l’anno per avere una capigliatura perfetta in ogni momento.

Presso Hair Glam Parrucchieri troverai una realtà giovane e dinamica, che nasce come punto di riferimento dedicato a coloro che desiderano prendersi cura della propria bellezza partendo dai capelli. Potrai scegliere tra i tantissimi trattamenti a disposizione per prenderti cura dei tuoi capelli e provare quello alla cheratina per dire addio una volta per tutte all’effetto crespo. Vieni a trovarci  in Via Vincenzo Tieri 130 - Roma 00123 (Rm) oppure chiamaci al numero +39 06 30892100 per richiedere informazioni o prenotare un incontro con i nostri consulenti.